Telepass e A2A insieme per l'auto elettrica

Telepass e A2A insieme per l’auto elettrica

I clienti Telepass potranno accedere a oltre 2mila punti di ricarica 

Telepass nel corso degli anni si è evoluto sempre di più, proponendo diversi servizi oltre a quello del pagamento del casello autostradale. L’ultimo tassello che mancava, visto che con l’app Telepass si può già fare il rifornimento di carburante, era la possibilità di fare “il pieno” di corrente alla propria auto elettrica. Telepass annuncia così un accordo con A2A, importante player nazionale attivo nei settori dell’energia, dell’ambiente e dei servizi alle città, per la diffusione dell’auto a corrente.

Telepass e A2A, insieme per l’auto elettrica

Grazie a questa collaborazione il servizio di ricarica sarà accessibile sull’intera rete A2A attraverso l’App Telepass. Per usufruire del servizio è necessario scaricare l’App Telepass e selezionare l’infrastruttura di ricarica A2A: attraverso la mappa delle stazioni attive sarà possibile individuare agilmente il punto di ricarica più vicino. I guidatori potranno quindi accedere a oltre duemila punti di ricarica dell’infrastruttura di A2A E-Mobility dislocati su tutto il territorio nazionale con l’App Telepass. Congiuntamente Telepass consente l’accesso, tramite la propria App, a una delle reti di ricarica elettrica interoperabile più estese d’Italia con oltre 33.200 punti di ricarica totali attivi su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo di Telepass, è quello di offrire ai propri clienti un ecosistema completo di servizi per la mobilità, garantendo contemporaneamente risparmio di tempo e facilità di utilizzo.

A2A, i piani di sviluppo

Questa partnership per A2A è in linea con gli obiettivi del proprio Piano Strategico dove  la mobilità elettrica costituisce una leva fondamentale a supporto del percorso verso l’elettrificazione e la decarbonizzazione. Per lo sviluppo di questo settore, il Gruppo, guidato dall’Amministratore Delegato Renato Mazzoncini, ha previsto investimenti al 2030 pari a circa 300 milioni di euro e la realizzazione di 22mila punti di ricarica su scala nazionale interamente alimentati con energia certificata 100% green.

Quanto costa?

I costi di ricarica sono quelli fissati da Telepass, ossia 0,80 €/kWh per le colonnine in corrente continua e ad alta potenza oltre i 100 kW, e 0,70 €/kWh per i punti in corrente alternata fino a 49 kW.

Emiliano Ragoni