Here e Uber, insieme per migliorare la localizzazione

Here e Uber, insieme per migliorare la localizzazione

La piattaforma HERE Technologies è stata scelta da Uber come fornitore di servizi di localizzazione per introdurre ulteriori strumenti e funzioni avanzate di rilevamento della posizione sulla piattaforma Uber. Grazie a questa collaborazione il servizio di trasporto privato potrà fornire punti di consegna e ritiro più sicuri e accurati.

HERE è una società di comproprietà delle aziende automobilistiche tedesche BMW, Audi e Daimler che si è affermata come pioniera nella tecnologia di mappatura e localizzazione da quasi 40 anni.

Geolocalizzazione più accurata

La piattaforma tecnologica è infatti in grado di sviluppare prodotti, servizi e mappature personalizzate basate sulla geolocalizzazione per organizzazioni e aziende di tutto il mondo: sia per quanto riguarda i servizi di guida autonoma, che quelli di logistica, fino alle nuove esperienze di mobilità.

Attualmente la piattaforma di localizzazione HERE Technologies è stata riconosciuta tra le più complete del settore.

Proprio per questo è stata scelta da Uber per migliorare le funzionalità di mappatura e geolocalizzazione della propria app.

Comunicazione immediata e sicura

Con milioni di corse al giorno, Here collaborerà con la società di trasporti e delivery di San Francisco per individuare e fornire punti di consegna e ritiro sicuri e più accurati in luoghi come aeroporti, stadi, arene e aree ad alto traffico.

La partnership introdurrà ulteriori strumenti e funzioni avanzate di rilevamento della posizione per ridesharing e consegne di cibo più efficienti e una comunicazione tra autista e utente più semplice e sicura.

Uno strumento semplice ma più accurato

“La capacità di mappatura è fondamentale per creare un’esperienza veloce e intuitiva nell’ambito dei servizi di mobilità e consegna on-demand”, ha dichiarato Ajay Dalvi, senior director of business development di Uber, in un comunicato stampa della società californiana.

“In definitiva, si tratta di garantire agli utenti, dagli autisti ai corrieri ai consumatori, la migliore esperienza possibile quando utilizzano le app di Uber – ha continuato Dalvi – in un mondo in rapida evoluzione, la partnership di Uber con Here ci aiuta a conservare il ruolo di leader in questo settore, con dati sempre più aggiornati e accurati, e siamo entusiasti di  portare avanti il nostro percorso con loro”.

Soluzione personalizzata per migliorare l’esperienza del cliente

“Siamo orgogliosi di fornire a Uber gli strumenti e le funzionalità della raccolta dati di Here, in modo da poter individuare in modo più avanzato indirizzi e punti di interesse”, ha dichiarato in un comunicato Stuart Ryan, SVP e direttore generale degli Stati Uniti di Here Technologies.

“La piattaforma Here offrirà inoltre a Uber la possibilità di personalizzare l’offerta dell’app, migliorando l’esperienza del cliente grazie a una maggiore precisione e fornendo dati cartografici aggiornati. Questa partnership continuerà a costruire e migliorare la piattaforma Uber, rendendola più sicura ed efficiente nel fornire servizi di trasporto e consegna in tutto il mondo”, ha osservato Ryan.

Uber e HERE stanno inoltre collaborando per sviluppare nuovi strumenti e ulteriori modalità basate sulla geolocalizzazione per continuare a sviluppare le capacità della piattaforma Uber.

Linda Capecci