CityNext magazine presentato alle Giornate di Polizia Locale di Riccione

CityNext magazine presentato alle Giornate di Polizia Locale di Riccione

L’interoperabilità dei dati per il controllo della guida sotto l’effetto di sostanze è stata la tematica della sessione moderata dal Direttrice Responsabile di CityNext, che alla platea intervenuta nella mattinata del 20 settembre alla Sala Violante del Palariccione ha illustrato la rivista, tra struttura e tematiche trattate, attraverso il contributo dell’autore Silvestro Marascio “L’interconnessione tecnologica delle Polizie Locali per città più sicure e smart“, reso fruibile all’audience tramite la proiezione di un QR code.

La sessione è stata organizzata dal IPS – I Professionisti della Sicurezza, la cui Presidente Monica Di Sante ha introdotto l’evento.

Per il secondo anno consecutivo CityNext, on line dal giugno 2023, con all’attivo una redazione di 20 contributor e oltre un migliaio di contributi (tra articoli, video interviste, whitepaper) pubblicati, ha un proprio ruolo alle Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana di Riccione.  

Nel panel è intervenuto da remoto Angelo Colucciello, Comandante Generale della Polizia Locale dei Palermo, illustrando la nuova Legge Nordio, a seguire Sandro Vedovi, Responsabile Progetti Fondazione ANIA, ha parlato di Alcolock.

Paolo Cestra, Direttore della II Divisione Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno, ha relazionato sulla conoscibilità dei dati in tempo reale ai fini investigativi e di prevenzione, mentre Renato Marra, Dirigente PL Roma Capitale, Dirigente del XII Gruppo Aurelio e dell’Unità Organizzativa Risorse Umane – Sicurezza sui Luoghi di Lavoro ha argomentato sulla collaborazione interistituzionale per la prevenzione e repressione della guida sotto l’effetto delle sostanze psicotrope.

Infine Luca Iubini, Comandante della PL di Cremona, ha efficacemente concluso con un intervento sui sistemi di rilevamento della velocità.

Nello stesso pomeriggio hanno risposto al microfono di CityNext i Comandanti di Polizia Locale di Sulmona, ModenaCremona.