Firenze, sosta gratuita per residenti nelle Zcs: scatta l'assistenza per la registrazione targhe

Firenze, sosta gratuita per residenti nelle Zcs: scatta l’assistenza per la registrazione targhe

Superato il termine della registrazione targhe per le Zcs, il Comune di Firenze mette a disposizione servizi di assistenza

Prosegue a Firenze la campagna di registrazione delle targhe delle auto dei residenti che così potrebbero beneficiare del parcheggio gratuito nelle Zcs, le Zone a Controllo Sosta esterne alle Ztl. La scadenza era prevista per il 30 aprile ma non tutti gli abitanti dei quartieri interessati hanno effettuato l’iscrizione secondo le procedure sul sito di Servizi alla Strada Spa. Rischiando così di incorrere in multe solo per aver sostato con i propri veicoli nelle zone in cui risiedono.

Così il Comune fiorentino ha deciso di attuare un’ulteriore procedura a partire dal 5 maggio, con anche assistenza da parte degli sportelli Urp al servizio del cittadino. È possibile farlo recandosi in una qualsiasi delle 5 sedi dei Quartieri (a prescindere dalla residenza), dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, il martedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Servirà prenotare l’appuntamento.

Firenze, dal 5 maggio assistenza ai residenti delle Zcs per le registrazioni targhe

Firenze, sosta gratuita per residenti nelle Zcs: scatta l’assistenza per la registrazione targhe

LEGGI ANCHE Firenze, crescono i numeri della Tramvia: oltre 10 milioni e mezzo di passeggeri. Le proiezioni del 2025

Per effettuare la procedura è necessario che ogni persona sia già dotata di Spid o carta d’identità elettronica o almeno di un indirizzo presidiato di posta elettronica (in assenza di tali dotazioni la procedura non potrà essere svolta) e che ci si presenti agli Sportelli avendo con sé la carta di circolazione del mezzo che intende registrare e un documento di identità valido.