Milano, allarme sicurezza stradale: incidente mortale in viale Ortles. Cos'è successo

Milano, allarme sicurezza stradale: incidente mortale in viale Ortles. Cos’è successo

Incidente mortale in viale Ortles a Milano: allarme sulla sicurezza stradale. Da accertare quale dei due veicoli coinvolti sia passato con il rosso

Ancora una volta l’eccesso di velocità e il mancato rispetto del semaforo rosso sono stati fatali. A farne le spese, questa volta, una donna di 37 anni, che ha perso la vita giovedì 15 maggio a Milano dopo un incidente che ha coinvolto la moto sui viaggiava e un furgone.

Lo scontro è avvenuto intorno alle 19:30 all’intersezione tra viale Ortles via Cassano d’Adda, nella zona Sud-Est del capoluogo lombardo. La donna stava arrivando da via Marco d’Agrate, mentre il furgone stava percorrendo il viale in direzione di piazza Bonomelli. Viale Ortles è una zona dove, purtroppo, le velocità sono spesso oltre i limiti e questo comporta dei rischi alti per chi frequenta anche le arterie principali.

Milano, incidente in viale Ortles: pericolo sulla sicurezza

La Zona 30 a Milano

Milano, allarme sicurezza stradale: incidente mortale in viale Ortles. Cos’è successo

LEGGI ANCHE Genova, prolungamenti della metro: salgono i costi e aumentano i tempi. La situazione

Secondo quanto emerso al momento dei riscontri uno dei due mezzi non ha rispettato uno dei semafori che regola l’intersezione. Qualcuno – è ancora da stabilire chi – è passato con il rosso. Un’infrazione grave che mette in pericolo non solo chi la commette, ma anche gli altri automobilisti, ciclisti, motociclisti o pedoni.

L’impatto per la donna è stato fatale. La vittima è stata subito accompagnata all’ospedale Humanitas di Rozzano in codice rosso, ma le condizioni sono, purtroppo, apparse da subito disperate. Meno gravi le condizioni del 63enne alla guida dell’autocarro. Gli inquirenti hanno ora al vaglio le eventuali immagini di telecamere di sorveglianza presenti in zona per accertare le responsabilità.

L’attenzione, soprattutto su vie in cui le velocità sono elevate, deve essere massima. Sforare i limiti, passare con il rosso sono infrazioni potenzialmente letali. Infrazioni da evitare per non recare danni, anche mortali, a se stessi e agli altri.