Milano, problema sicurezza nel quartiere NoLo: lanci di bottiglie e degrado, l'allarme dei residenti

Milano, problema sicurezza nel quartiere NoLo: lanci di bottiglie e degrado, l’allarme dei residenti

I residenti del quartiere NoLo di Milano lamentano un problema di sicurezza, tra degrado, lanci di bottiglie e rumori fino a tardi

Con l’inizio dell’estate, aumentano i problemi legati alla movida notturna. Non fa eccezione Milanocittà in cui, nelle calde serate estive, il caos, i rumori e il degrado proseguono fino quasi all’alba in molti quartieri. L’ultimo problema – in ordine di tempo – è a NoLo, quartiere a nord della città.

Qui la movida serale sta raggiungendo livelli molto critici per i residenti, in particolare in piazza Spoleto dove, a qualche anno dalla pedonalizzazione, in tanti hanno segnalato problemi. L’area si è trasformata, con tavoli da ping-pong e luoghi pensati per le interazioni sociali che, però, stanno portando a un repentino degrado della zona, soprattutto di notte.

Milano, l’allarme sicurezza nel quartiere NoLo

milano piazza caiazzo

Milano, problema sicurezza nel quartiere NoLo: lanci di bottiglie e degrado, l’allarme dei residenti

LEGGI ANCHE Ventimiglia, ecco “Junior Bikers-Dream Experience”: imparare giocando la sicurezza stradale

Tra sabato 28 giugno e domenica 29 si sono verificati lanci di bottiglie verso le case dei residenti che chiedevano di non fare rumore. Ci sarebbe, inoltre, stata anche la rottur di un portone da parte di un gruppo di giovani.

L’intervento su piazza Spoleto ha peggiorato la sicurezza dei residenti, che chiedono operazioni concrete e il diritto al riposo in una zona colma di locali che servono alcolici e rimangono aperti fino alle primissime ore del mattino. Favorendo la movida e i comportamenti molesti.