Genova, la palestra Area 51 lascia piazza Piccapietra: ecco dove sarà

Genova, la palestra Area 51 lascia piazza Piccapietra: ecco dove sarà

Anche la palestra Area 51  traslocherà da piazza Piccapietra: continua l’abbandono di una delle zone più centrali di Genova

Piazza Piccapietra perde un altro pezzo. Un altro addio a una delle zone più centrali di Genovaquesta volta da parte della palestra Area 51, che conta oltre mille iscritti. Un’atra perdita per la piazza che, con il tempo sta vedendo andare via sempre più negozi e attività commerciali.

Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica il gestore Valerio Bellia aveva anticipato  le intenzioni di traslocare in via XX settembre, presso l’ex Lux Giglio Bagnara, al piano meno uno. Le motivazioni di questa scelta stanno nel “troppo degrado” della zona, per cui occorre un “profondo risanamento”.

Genova, non solo Area 51: continua l’abbandono di Piccapietra

Genova, la palestra Area 51 lascia piazza Piccapietra: ecco dove sarà

LEGGI ANCHE Correttivo Codice della Strada, circolare 25 giugno 2025

Piccapietra c’è incertezza sui tempi entro il quale la piazza possa avere un profondo risanamento, che potrebbe comprendere anche le strae circostanti. La sensazione, tuttavia, è che la situazione di abbandono. Non c’è un prospettiva concreta né per l’ex Moody né per l’arrivo di Primark in uno di quei locali dove si trovava l’ormai ex Rinascente. Tutto spento a Piccapietra, piazza in cui occorre un profondo lavoro di risanamento.