Quale sicurezza urbana a fronte del d.l. n. 48/2025? CityNext media partner a Pisa

Quale sicurezza urbana a fronte del d.l. n. 48/2025? CityNext media partner a Pisa

CityNext è lieta di essere media partner dell’evento Quale sicurezza urbana a fronte del d.l. n. 48/2025?”, organizzato dall’Università di Pisa e dal CEDUS – Centro di Documentazione Urbana e Sicurezza, con la collaborazione di IPS – I Professionisti della Sicurezza, e il patrocinio di ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Un’opportunità unica per riflettere sulle implicazioni del recente decreto sicurezza (convertito in legge n. 80/2025), confrontandosi con autorevoli esperti del mondo accademico, giuridico e istituzionale.

📍 Quando e dove: 15 luglio 2025, ore 15:00 – 17:00 Aula Magna, Dipartimento di Scienze Politiche, Via Filippo Serafini 3, Pisa

📡 Disponibile anche online su Teams (link sulla locandina)!

🔍 Un confronto aperto tra:

  • Prof. Saulle Panizza – Diritto costituzionale
  • Prof.ssa Sonia Paone – Sociologia dell’ambiente e del territorio
  • Antonio Ragonesi – ANCI
  • Sergio Bedessi – Presidente CEDUS

Introduce la Prof.ssa Giovanna Pizzanelli – Diritto Amministrativo, con la conduzione dell’Avv. Laura Biarella, Direttore Responsabile di CityNext

👉 Non perdere l’occasione di partecipare!

Clicca sul link presente in locandina per iscriverti e seguire l’evento in diretta online. Il confronto sarà ricco, attuale e fondamentale per chi opera nel mondo della sicurezza urbana e delle politiche pubbliche.

City Next, da sempre attenta alle trasformazioni della città e alla sicurezza partecipata, ti aspetta.