Roma, 20 milioni dal Governo per il nuovo Quarticciolo: così cambierà il quartiere

Roma, 20 milioni dal Governo per il nuovo Quarticciolo: così cambierà il quartiere

Il Governo ha stanziato 20,5 milioni per il restyling del Quarticciolo: i fondi si aggiungono a quelli del Comune di Roma

Nasce il progetto di riqualificazione del quartiere Quarticciolo. Nella zona di Roma est, grazie al decreto Caivano bis e ai Fondi di coesione, arriveranno 20,5 milioni di euro dal Governo per un veero e proprio restyling di una zona che rischia di essere abbandonata al degrado sempre più diagante.

I 20,5 milioni si uniscono a quelli già messi da parte dal Comune di Roma. Saranno investiti in una maxi-opera di riqualificazione del quartiere, che vedrà sorgere nuove aree verdi e non solo. Saranno ristrutturati plessi scolastici e ci sarà la manutenzione degli alloggi Erp, dove verranno rifatti anche gli ascensori.

Roma, iniziano i lavori al Quarticciolo

Le cose che fa Quarticciolo, dalla borgata per la borgata - Il Post

Roma, 20 milioni dal Governo per il nuovo Quarticciolo: così cambierà il quartiere

LEGGI ANCHE Genova, tra Certosa, Corvetto e San Fruttuoso: si aggravano i ritardi della Metropolitana

L’opera che darà una nuova vita al quartiere di Roma est ha già contribuito all’inaugurazione del parco Modesto di Veglia e porterà al rifacimento della palestra e della piscina di via Manduria. E poi ancora investimenti sulla sicurezza, sui manti stradali, sulla segnaletica: una lunga lista di interventi per restituire la legalità e la vivibilità al quartiere romano.

Non ci saranno solo infrastrutture pubbliche, ma anche servizi e attività per i cittadini, per favorire la comunità nell’ambito di un progetto che vuole togliere la criminalità e il degrado dalle periferie.