Nuoro, sicurezza stradale: bando da 734mila euro per il rifacimento dell'asfalto. I quartieri coinvolti

Nuoro, sicurezza stradale: bando da 734mila euro per il rifacimento dell’asfalto. I quartieri coinvolti

Il Comune di Nuoro ha aperto il bando per il miglioramento delle strade: per migliorare la sicurezza previsti interventi anche sull’asfalto

Per migliorare la sicurezza stradale è fondamentale lavorare anche sull’asfalto. Un manto poco efficiente, rovinato e con le buche rischia di causare incidenti che non dipendo dai guidatori. Per questo motivo rifare l’asfalto, oltre che tenere sempre sotto osservzione le strisce pedonali e la segnalitca, è molto importante.

Nuoro il piano per migliorare la sicurezza riguarderà anche la strada. Oltre alla segnaletica, alle strisce pedonali rialzate, ai dossi e agli autovelox fissi, il piano di invervento prevede il rifacimento della straa. Non si contano – infatti – i tratti che necessitano di migliorie.

Nuoro, i cinque quartieri in cui rifare l’asfalto

Nuoro, sicurezza stradale: bando da 734mila euro per il rifacimento dell’asfalto. I quartieri coinvolti

LEGGI ANCHE Emilia-Romagna, la linea ferroviaria Parma-Suzzara è completamente elettrica: nel 2026 al via il trasporto green

Il Comune, per questo, ha deciso di promuovere un progetto più consistente per mettere mano anche ai manti stradali. Le zone dove si è deciso di intervenire sono in cinque quartieri: Città Giardino, nella zona di Sant’Onofrio-via Mughina, nel Nuraghe, nella zona dell’ospedale e nel rione Santu Predu.

Il progetto, in totale, prevede una spesa di circa 734.000 euro che satà l’importo alla base della gara una volta pubblicato il bando. I tempi, però, come si legge sulla “Nuova Sardegna”, sono stretti. Le aziende che vogliono rispondere all’annuncio del Comune, hanno tempo entro le 12 del prossimo 21 luglio.