Milano, niente pavé in via Torino e altre zone della città? Beppe Sala annuncia il "piano straordinario"

Milano, niente pavé in via Torino e altre zone della città? Beppe Sala annuncia il “piano straordinario”

Il sindaco di Milano Beppe Sala ha annunciato un piano straordinario per diverse vie in cui c’è il pavé, inclusa Via Torino

Il sindaco Giuseppe Sala aveva già parlato della possibilità di togliere il pavé da via Torino, storica via del centro di Milano. Venerdì 1° agosto ha fatto un passo ulteriore, includendo proprio la via in un elenco di strade che, da settembre, saranno coinvolte in un “piano straordinario per la manutenzione”.

Tramite le proprie stories su Instagram, il sindaco di Milano ha annunciato che “Stiamo identificando le giuste soluzioni, in accordo con la Sovrintendenza, per sistemare tratti stradali caratterizzati da masselli e armamenti tranviari”. C’è un elenco di strade in cui si faranno interventi, ma non sono stati dati ulteriori dettagli.

Milano, le vie da cui può sparire il pavé: le parole di Sala

Road sign indicating Via Paolo Sarpi in Milan, Chinatown of Milan, Italy.

Milano, niente pavé in via Torino e altre zone della città? Beppe Sala annuncia il “piano straordinario”

LEGGI ANCHE Genova, la manutenzione dei tombini diventa smart col monitoraggio digitale. Come funziona

Oltre a via Torino, Sala ha citato anche il Carrobbio, via Cesare Correnti, via Bramante, corso di Porta Romana e corso Lodi, tutte zone con il pavé.

A giugno aveva affermato: “Quando in una strada ci sono il pavé e i binari del tram andare in bici, moto o monopattino è pericolosissimo e che, piaccia o meno, nelle grandi città ci son anche le due ruote. “Il mio obiettivo, che non realizzerò ormai, è levarlo anche da via Torino, dove tra marciapiede e rotaie del tram ci sono trenta centimetri: la gente va in bici sul marciapiede e poi i cittadini si arrabbiano”.