Genova, via ai lavori in piazza Fontane Marose: come cambia la viabilità

Genova, via ai lavori in piazza Fontane Marose: come cambia la viabilità

A Genova inizieranno i lavori per la viabilità in piazza Fontana Marose e non solo: come cambierà la mobilità nel centro

Martedì 5 agosto prenderanno il via i cantieri per i lavori centro a Genova. Sarà un giorno cruciale nel capoluogo ligure per valutare in modo concrto l’impatto delle opere per i quattro assi di forza del trasporto pubblico in centro. Non senza qualche preoccupazione per la viabilità e anche per gli esercenti a causa dei possibili disagi.

Le fasi preliminari sono già state avviate nella notte tra venerdì e sabato, con l’installazione dei semafori in via Interiano per il doppio senso di marcia in piazza Fontane Marose, mentre lunedì 4 agosto verrà tracciata la nuova segnaletica stradale. Dopodiché prenderanno il via i cantieri in via XXV Aprile, anche se non ci sarà una chiusura totale.

Come cambia la viabilità con i nuovi lavori in piazza Fontana Marose

Genova, via ai lavori in piazza Fontane Marose: come cambia la viabilità

LEGGI ANCHE Italia, sicurezza stradale: nuova campagna nazionale del Mit per la vita di autisti e operai

In via Roma, come si legge sul Secolo XIX,  previsto il doppio senso di marcia per consentire ai mezzi il colegamento tra piazza Corvetto e piazza de Ferrari in entrambe le direzioni. Ci sarà, quindi, una fase in cui verrà soppressa la fermata di piazza Fontana Marose.

C’è timore per i possibili disagi legati alla viabilità che questi lavori possono portare nel centro di Genova. Sono circa un centinaio, infatti, le attività commerciali interessate dalle modifiche temporanee del traffico.