Varese, 3 milioni per opere per la sicurezza stradale: dove saranno gli interventi

Varese, 3 milioni per opere per la sicurezza stradale: dove saranno gli interventi

La regione Lombardia ha dato l’ok per interventi da quasi 3 milioni nella provincia di Varese per migliorare la sicurezza stradale

Previsti interventi importanti per la sicurezza stradale nella provincia di Varese. Gli investimenti per rendere le arterie principali sempre più sicure sono tra i punti fondamentali di amministrazioni ed enti locali. E, in questo senso, è positivo l’ok arrivato dalla giunta della Lombardia per le opere nel varesotto.

Si parla di investimenti per quasi 3 milioni di euro per mettere in sicurezza le strade più trafficate del territorio. Queste risorse fanno parte di un pacchetto complessivo di 11 milioni di euro destinato dalla Regione alla viabilità.

Varese, dove saranno le opere per la sicurezza sulle strade

Varese, 3 milioni per opere per la sicurezza stradale: dve saranno gli interventi

LEGGI ANCHE Genova, la manutenzione dei tombini diventa smart col monitoraggio digitale. Come funziona

Dove saranno gli interventi? A fare chiarezza ci ha pensato Giuseppe Licata, consigliere regionale di Forza Italia. Secondo quanto annunciato i 3 milioni di euro saranno destinati a tre opere principali, come riportato da VareseNews.it:

  • Viadotto della Mornera a Gallarate: adeguamento normativo e messa in sicurezza delle barriere e del piano viabile;
  • Ponte del Ronchin a Cadegliano Viconago: lavori di consolidamento e miglioramento della sicurezza;
  • SP 527 a Saronno: potenziamento dell’asse viario e delle intersezioni.

Questi tre interventi si aggiungono a un elenco di opere già finanziate in tutta la provincia di Varese nei comuni di: Agra, Albizzate, Arsago Seprio, Busto Arsizio, Cairate, Cassano Magnago, Cislago, Induno Olona, Sesto Calende, Tradate e proprio Varese.