Autolinee Toscane lanciano Blink: ecco i biglietti digitali per il trasporto pubblico

Autolinee Toscane lanciano Blink: ecco i biglietti digitali per il trasporto pubblico

Dal 1° luglio è attivo Blink, il servizio di biglietti digitali delle Autolinee Toscane che semplifica l’acquisto dei tagliandi per viaggiare sugli autobus

Anche in Toscana il biglietto dell’autobus ora si può fare online. Autolinee Toscane, infatti, ha inaugurato Blink, la piattaforma digitale che permette di acquistare in modo semplice e veloce il proprio tagliando, fornendo un’alternativa alle biglietterie fisiche sparse sul territorio o alla scelta di emergenza di richiedere il titolo di viaggio direttamente sul mezzo.

Il servizio, partito il 1° luglio, è stato testato già in estate, così da fornire anche ai turisti la possibilità di fare il biglietto direttamente da smartphone. Con la comodità di poter scegliere direttamente sulla piattaforma la tratta coperta dalle Autolinee Toscane, inserire la mail e pagare digitalmente il tagliando. Una volta completati i passaggi, il titolo di viaggio arriva direttamente all’indirizzo di posta elettronica indicato. E non sarà ancora attivo. Così che il biglietto possa essere acquistato anche con largo anticipo prima della corsa scelta.

Autolinee Toscane, ecco Blink: fino a 10 biglietti a portata di click ed e-mail

Autolinee Toscane lanciano Blink: ecco i biglietti digitali per il trasporto pubblico

LEGGI ANCHE Como, il trasporto pubblico si rinnova e diventa più green: 23 nuovi autobus elettrici in servizio

Il tagliando si attiva solamente una volta che il cliente clicca sul link arrivato via mail. Una modalità semplice, veloce e intuitiva che offre anche la versione digitale del biglietto regolare di viaggio. Per Federico Germinario, Direttore Commerciale e Tecnologie di Autolinee Toscane, Blink è un passo avanti verso il rinnovamento tecnologico che può incentivare anche il trasporto collettivo:

abbiamo scelto di investire in un nuovo prodotto digitale che arricchisce ulteriormente la nostra offerta e semplifica l’acquisto del biglietto singolo: nasce Blink. Blink è pensato per famiglie e gruppi, permettendo l’acquisto fino a 10 biglietti singoli. Un sistema pratico e flessibile, che si integra perfettamente con il nostro pluripremiato sistema Tip Tap, offrendo un’alternativa complementare e accessibile. Con Blink vogliamo rendere ancora più semplice e intuitivo l’uso dei mezzi pubblici, soprattutto per i turisti, intercettando il crescente desiderio di mobilità sostenibile. Un passo avanti verso un trasporto collettivo più moderno, inclusivo e rispettoso dell’ambiente

La piattaforma consente di acquistare fino a 10 biglietti in un’unica sessione, con possibilità di pagamento con carte di debito, credito e prepagate dei principali circuiti. Si può anche inoltrare il biglietto via e-mail a terzi. Per l’acquisto non serve alcuna registrazione sulla piattaforma, basterà indicare l’indirizzo di posta elettronica al momento del pagamento.