Brescia, sicurezza: la Polizia Stradale ritira 13 patenti, 429 punti decurtati

Brescia, sicurezza: la Polizia Stradale ritira 13 patenti, 429 punti decurtati

Opera per la sicurezza della Polizia Stradale di Brescia: tra il 29 e il 30 agosto ben 13 patenti ritirate e 429 punti decurtati

L’opera di prevenzione e repressione delle condotte di guida pericolose è alla base per garantire la sicurezza stradale. Nella notte tra venerdì e sabato, la Sezione Polizia Stradale di Brescia – unitamente al Personale Medico dell’Uficio Sanitario della Questura, ha instensificato i controlli sulla viabilità autostradale.

I risultati dei contolli, atti soprattutto a reprimere le condotte di guida in stato di ebbrezza, hanno dato risultati preoccupanti. Si tratta di un ottimo risultato per la Polizia, ma di una pessima notizia per quanto riguarda le condotte irresponsabili e pericolose dei guidatori.

Brescia, patenti ritirate: i motivi

Sicurezza stradale

Brescia, sicurezza stradale: la Polizia Stradale ritira 13 patenti, 429 punti decurtati

LEGGI ANCHE Rapallo, svolta nella gestione dei parcheggi a pagamento: li gestirà Portofino. I dettagli

Sono stati controllati 223 veicoli 309 persone, tra questi 173 conducenti, come riporta la Polizia di Stato sono stati sottoposti a controlli tramite l’etilometro e con kit per l’assunzione di sostanze stupefacenti. Questa attività ha consentito di accertare 2 violazioni dell’articolo 186 del Codice della Strada che vieta la guida sotto influenza di sostanze alcoliche 1 violazione per guida sotto effetto di assunzione di stupefacenti.

Dieci le infrazioni per l’utilizzo di apparecchi elettronici alla guida, che ha portato a un totale di 13 ritiri immediati della patente. Con un totale di 429 punti decurtati, che evidenziano comportamenti scorretti puntualmente intercettati dalla Polizia. Ed evidenziano, altresì, un eccesso di comportamenti pericolosi che deve essere frenato.