L'Aquila, sicurezza stradale: l'Anas abbassa i limiti sulla SS17 e sulla Tangenziale Sud

L’Aquila, sicurezza stradale: l’Anas abbassa i limiti sulla SS17 e sulla Tangenziale Sud

Su due tratti importanti della viabilità di L’Aquila l’Anas ha abbassato i limiti di velocità e introdotto nuovi divieti di sorpasso

Due ordinanze e una stretta importante sulla viabilità. A L’Aquila l’Anas è intervenuto su due tratti molto importanti della circolazione, per migliorare la sicurezza stradale e arginare i comportamenti e i fenomeni pericolosi e potenzialmente anche mortali.

Le due assi in cui sono state fatte le modifiche sono la statale 17 dell’Appennino Abruzzese ed Appulo Sannita e la Tangenziale Sud de L’Aquila. Sono stati introdotti limiti più severi di velocità divieti di sorpasso. Misure per contenere i comportamenti oltre il limiti di tanti, troppi automobilisti lungo i tratti di strada in questione.

L’Aquila, quando entrano in vigore i nuovi limiti

pneumatici-pirelli-sicurezza-stradale-puglia-cyber-tyre

L’Aquila, sicurezza stradale: l’Anas abbassa i limiti sulla SS17 e sulla Tangenziale Sud

LEGGI ANCHE L’Espresso Riviera Roma-Marsiglia è un successo: Trenitalia riproporrà il servizio anche nel 2026

Sulla SS 17 i provvedimenti riguardano il tratto dalla Sella di Corno fino all’ingresso in città. Otto tratti intervallati da brevi pause  avranno limiti abbassati a 50 chilometri all’ora, con alcuni passaggi in cui si arriverà anche a 30. In altre si avrà il limite a 70, ma lungo tutta la direttrice c’è il divieto di sorpasso.

Sulla Tangenziale Sud, invece, limiti ancora più duri. Dalla zona di Pile fino alla Mausonia, limite unico di 50 km/h con il divieto di sorpasso.

L’ordinanza entrerà in vigore a partire dalla mezzanotte di lunedì 8 settembre. I cartelli stradali con i nuovi vincoli saranno posti nei prossimi giorni, entro la data indicata per l’ingresso delle nuove norme.