Milano, riaprono le stazioni di Lanza e Cadorna. Il punto sui lavori a Cimiano

Milano, riaprono le stazioni di Lanza e Cadorna. Il punto sui lavori a Cimiano

Lunedì 8 settembre riapriranno le stazioni della metropolitana 2 di Milano Lanza e Cadorna, chiuse dal 19 luglio

Finalmente a Milano tornerà attiva completamente la linea 2 della metropolitana, la cosiddetta “Verde”. Rimasta chiusa dal 19 luglio tra le fermate di Garibaldi Cadorna, una delle linee principali del trasporto milanese riapre interamente a partire dall’8 settembre, lunedì. In tempo per la riapertura delle scuole che, gradualmente in settimana, vedranno tornare migliaia di studenti sui banchi.

Nelle stazioni di Moscova Lanza, quelle effetivamente chiuse, sono stati effettuati lavori di sostituzione dei binari ed è stata, inoltre, completamente rinnovata la sede ferroviaria. Quest’opera, come ha spiegato l’Azienda Trasporti Milanese (ATM) fa parte del piano quinquennale di rinnovo, che si articola in più fasi.

Milano, finiti i lavori a Lanza e Cadorna: Cimiano…

Milano, riaprono le stazioni di Lanza e Cadorna. Il punto sui lavori a Cimiano

LEGGI ANCHE  Dati personali e pseudonimizzazione, la Corte UE ridefinisce i confini della privacy digitale

Per le settimane estive i treni in arrivo dalle stazioni di Gessate Cologno Nord si sono fermati a Garibaldi, mentre quelli in arrivo da Abbiategrasso Assago Forum hanno fatto capolinea nella stazione di Cadorna, snodo fondamentale in quanto di intersezione con la linea 1, la “Rossa”.

Il discorso diverso, è, invece, quello della fermata della linea 2 di Cimiano. Qui verrà installato un ascensore che, dal mezzanino, porta alla banchina. La chiusura è necessaria in quanto, almeno nella prima fase, il cantiere occupa l’area di ingresso. La stazione riaprirà il 14 settembre.