Umbria, proroga dei treni regionali sulla Direttissma: l'annuncio

Umbria, proroga dei treni regionali sulla Direttissma: l’annuncio

L’annuncio della proroga dei treni regionali sulla direttissima in Umbria è stato dato direttamente dal deputato Marchetti

Svolta sul trasporto ferroviario in Umbria. Si va, infatti, verso la proroga ai regionali sulla linea Direttissima. L’annuncio – riporta Perugia Today – è arrivato direttamente dal deputato Riccardo Augusto Marchetti in seguito all’incontro con Matteo Salvini e il presidente del’Autorità di Regolazione dei Trasporti Nicola Zaccheo.

La soluzione emersa, per i convogli, dovrebbe prevedere la deroga delle prescrizioni che limitavano l’uso delle linee dell’alta velocità Roma-Firenze solo ai treni con velocità superiore ai 200 km/h. La svolta è spiegata nelle parole di Riccardo Augusto Marchetti: “Si va verso la deroga alle prescrizioni che fino ad ora limitavano l’utilizzo della linea AV Roma–Firenze ai soli convogli superiori ai 200 km/h. La proroga alla circolazione dei regionali sulla direttissima, sarebbe una svolta decisiva per garantire la continuità del servizio a pendolari e studenti, evitando le gravi ripercussioni che comportano le deviazioni sulla linea lenta”.

Umbria, proroga per i treni regionali

Umbria, proroga dei treni regionali sulla Direttissma: l’annuncio

LEGGI ANCHE Milano, Segrate e Monza “alleate” per i prolungamenti di M4 e M5. I costi dei progetti

Continua, sempre Marchetti, riportando la felicità per la parola rispettata dal vicepremier Matteo Salvini. I cittadini dell’Umbria, soprattutto pendolari e studenti, in questo modo non saranno penalizzati, anzi.

La proroga, come affermato dal deputato, è pensata anche e soprattutto per loro. Per venire incontro alle esigenze dei cittadini: “Ci siamo battuti per mesi affinché gli umbri non venissero penalizzati. E’ un passo in avanti importante per andare incontro alle esigenze di chi ogni giorno viaggia per studio e lavoro”.