Codice della Strada, Trento, autista del pullman scarica il serbatoio del bagno in un parcheggio pubblico: patente sospesa

Codice della Strada, Trento, autista del pullman scarica il serbatoio del bagno in un parcheggio pubblico: patente sospesa

Nella zona di Trento un autista di pullman è stato sorpreso mentre scaricava il serbatoio del bagno in un parcheggio pubblico: cosa rischia con il nuovo Codice della Strada

In Val Rendena un autista di  un pullman è finito nei guai. La colpa è quella di essersi fermato in un parcheggio pubblico e, durante la sosta, aver scaricato a terra il serbatoio del bagno del pullman. Un atto contro le normative e che ha comportato la sospensione della patente. 

Il fatto è accaduto nelle scorse settimane e a intervenire sul posto sono stati i carabinieri di Madonna di Campiglio. Durante un servizio di controllo del territorio hanno visto un bus turistico fermo da tempo in un parcheggio pubblico con le ante laterali alzate.

Trento, dove scaricare il serbatoio del bagno dei pullman

Val Rendena - Trentino | Holiday region in Italy

Trento, autista del pullman scarica il serbatoio del bagno in un parcheggio pubblico: patente sospesa

LEGGI ANCHE Roma, problema sicurezza: dal Quarticciolo a Centocelle, i cittadini chiedono più controlli

Le forze dell’ordine, come racconta l’Adige.it, si sono avvicinate scoprendo che l’autista stava scaricando a terra il contenuto del bagno. La contestazione è stata immediata, con l’uomo sorpreso nell’apprendere che il suo atto andasse contro la legge. Ha ammesso, in seguito, di aver approfittato della sosta per scaricare in attesa del ritorno dei turisti.

Non sapeva fosse illegale, ma gli costerà caro. E’ stato deferito in stato di libertà, con la sospensione della patente che potrà arrivare da 1 a 4 mesi.

Le cosiddette “acque nere” dei pullman devono, infatte, essere scaricate nelle apposite stazioni di sosta dedicate che sono dotate di sistemi di pompaggio o di pozzetti. Farlo in altri luoghi è illegale e comporta, come in questo caso anche la sospensione della patente.