Genova, Nodo Ferroviario: riprendono i cantieri tra Brignole e Principe. Tutte le modifiche del weekend

Genova, Nodo Ferroviario: riprendono i cantieri tra Brignole e Principe. Tutte le modifiche del weekend

A Genova riprendono i cantieri del Nodo Ferroviario tra Brignole e Principe: stop ai treni metropolitani

Riprendono i cantieri sul Nodo Ferroviario Genova per il sestuplicamento dei binari tra le stazioni di Genova Brignole Genova Principe. Ci saranno ripercussioni, nel weekend alle porte, per quanto riguarda i trasporti, in particolare per i treni metropolitani tra Genova Voltri e Nervi.

Per le attività di cantiere, infatti, dalle 18 di venerdì 26 settembre alle 20 di domenica 28 la via sotterranea della tratta Genova Sampierdarena-Piazza Principe-Brignole e di un binario tra Genova Brignole Genova Principe. I collegamenti regionali arriveranno e partiranno da Genova Principe in superficie e non effettueranno la fermata di Genova Via di Francia.

Non solo Principe e Brignole: il 6 ottobre novità a Sampierdarena

sicurezza stradale
Sicurezza stradale a Genova

Nodo Ferroviario: riprendono i cantieri tra Brignole e Principe. Tutte le modifiche del weekend 

LEGGI ANCHE Lombardia, nuovi fondi in arrivo per la Polizia Locale: bando da 2,5 milioni nel 2026. Le novità

Per il Nodo Ferroviario, spiega Il Secolo XIX, la prossima data chiave sarà quella del 6 ottobre. In quel giorno ci sarà l’entrata in funzione del quadruplicamento tra Voltri e Sampierdarena ovverosia la nuova linea che consentirà ai treni a lunga percorrenza di oltrepassare la linea costiera. Per scendere, poi, direttamente a Sampierdarena.

Il passaggio dei primi treni è annunciato per quella data, mentre per il sestuplicamento dei binari tra Brignole  e Principle il termine è previsto per il giugno del 2026.