Piemonte, Ovada e Acqui Teme puntano sui mezzi elettrici: in arrivo nuovi colonnine di ricarica. Il progetto

Piemonte, Ovada e Acqui Teme puntano sui mezzi elettrici: in arrivo nuovi colonnine di ricarica. Il progetto

Ovada e Acqui Terme investono nelle colonnine di ricarica per i mezzi elettrici: un ulteriore passo verso la mobilità sostenibile

La mobilità elettrica è tra i tasselli fondamentali per mettere a punto la transizione ecologica. In Piemonte i comuni di Ovada e Acqui Terme stanno procedendo nella giusta direzione, con l’installazione prevista di nuove colonnine di ricarica per i mezzi elettrici. Un modo, questo, per incentivare i cittadini all’utilizzo di questi veicoli.

Ovada le nuove aree destinate ad avere le colonnine sono strada Nuova Costa, il parcheggio antistante il Lidl di via Voltri, il parcheggio di via Carducci, piazza Emanuele Borgata, il parcheggio dietro la scuola Giovanni Paolo II e via Comandante Boro.

Ovada e Acqui Terme: dove saranno le colonnine

Power supply connect to electric vehicle for charge to the battery. Charging technology industry transport which are the futuristic of the Automobile. EV fuel Plug in hybrid car.

Piemonte, Ovada e Acqui Teme puntano sui mezzi elettrici: in arrivo nuovi colonnine di ricarica. Il progetto

LEGGI ANCHE Città “15 minuti” e perdita di libertà e identità

Le installazioni nel comune si aggiungono a quelle già individuate sette anni fa. Questa la mappa completa, fornita dal Secolo XIX: piazzale Stazione Centrale, piazzale Testore, angolo via Marconi-via Galliera, via XXV Aprile, in via Torino, Centro polisportivo Geirino, largo 11 Gennaio, zona a parcheggio retrostante monumento di piazza XX Settembre,  parcheggi del Community Hub, della “Pesa”, del Cimitero, di via Dania, parcheggio via Lung’Orba Mazzini.

L’obiettivo di incrementare le colonnine c’è anche ad Acqui Terme. Il nuovo piano urbano mira all’implementazione della rete di ricarica, con l’installazione di colonnine con potenze pari o superiori a 100 kW. Al momento sul territorio sono una decina le aree e si punta ad aggiungere almeno cinque o sei colonnine a ricarica veloce, dato che attualmente sono tutte a ricarica lenta.