Roma, al via i lavori per il nodo ferroviario: date, costi e binari coinvolti

Roma, al via i lavori per il nodo ferroviario: date, costi e binari coinvolti

Un mese di lavori nel nodo ferroviario di Roma a opera di RFI: si inizia il 4 novembre, coinvolte quattro stazioni della Capitale

Lavorare sulla manutenzione della rete ferroviaria è fondamentale per evitare che si possano creare i presupposti per problemi nella viabilità e anche per incidenti. In città con molti nodi, come Roma, queste opere richiedono tempo e investimenti. E, soprattutto devono essere fatte con attenzione.

Motivo per cui, dal 4 novembre al 6 dicembre 2025 Rete Ferroviaria Italiana (Rfi), società del Gruppo FS Italiane, eseguirà importanti lavori programmati nello snodo della Capitale. In particolare, come si legge nel comunicato ufficiale della società, queste opere riguarderanno quattro stazioni.

Roma, quanto costeranno i lavori del nodo ferroviario

Stazione di Roma Ostiense - Wikipedia

Roma, al via i lavori per lo snodo ferroviario: date, costi e binari coinvolti

LEGGI ANCHE Udine, mobilità sostenibile e sicurezza stradale: ecco il nuovo piano per la città

Ci saranno i rinnovi di alcuni deviatoi campate di binario nei pressi di: Roma Tuscolana, Roma Casilina, Roma Ostiense Roma San Pietro. Quattro stazioni importanti che, per il prossimo mese, avranno lavori che vedranno impegnate circa 30 persone tra operai e tecnici di Rfi.

Quanto costerà questo intervento? Si parla di un valore complessivo di circa 2,5 milioni di euro. I quali, nei giorni tra il 4 novembre e il 1° dicembre, porteranno alle modifiche della circolazione sulle seguenti linee: FL1 Orte–Fiumicino Aeroporto, FL3 Roma–Viterbo, FL4A Roma–Albano Laziale, FL4V Roma–Velletri, FL5 Roma–Civitavecchia e sul collegamento Leonardo Express.