Galliate, troppi furti in abitazione: aumentano i controlli della Polizia Locale

Galliate, troppi furti in abitazione: aumentano i controlli della Polizia Locale

A Galliate è sempre più diffuso il fenomeno dei furti in abitazione, il Comune ha deciso di aumentare i controlli della Polizia Locale

Problema furti in abitazione a Galliate. Una criticità che i cittadini segnalano da molto tempo, ma che ultimamente sembra essere addirittura aumentata, seppure le forze dell’ordine non abbiano rilasciato dati che lo confermino. Per cui il Comune del novarese di quasi 16mila abitanti ha deciso di porre rimedio a questa situazione.

Per trovare una soluzione si è riunito un tavolo tecnico tra amministrazione comunale e forze di polizia che ha stabilito che dovranno aumentare i presidi degli agenti nelle ore serali e notturne. Una misura che era già entrata in vigore un anno fa, con anche una proroga nei mesi estivi, per cui gli operatori di Polizia Locale controllavano le strade e i quartieri di Galliate fino alle 21. Una presenza che verrà probabilmente aumentata.

Galliate, più controlli nelle ore serali e notturne per Polizia Locale e Carabinieri

LEGGI ANCHE Lombardia, 160 patenti ritirate: tutti i numeri dell’operazione Smart per la sicurezza stradale

Come riporta La Stampa, infatti, in accordo coi Carabinieri la Polizia Locale aumenterà anche i suoi turni di presidio serali e notturni, ovvero le ore in cui statisticamente si verificano più furti in abitazione. Gli operatori saranno più attivi specialmente in quelle zone della città dove ci sono state più denunce. Un controllo che diventerà sempre più capillare, per cercare di fare deterrenza o intervenire in caso di emergenza.