Milano, 237 milioni per l'arena più grande d'Europa: concerti e hotel, come cambia la Fiera

Milano, 237 milioni per l’arena più grande d’Europa: concerti e hotel, come cambia la Fiera

A Milano è in arrivo un maxi-progetto per trasformare l’arena di speed skating nella più grande d’Europa: come cambierà la Fiera

In occasione delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, sono in arrivo grandi cambiamenti nel capoluogo lombardo. In particolare, l’arena di speed skating delle Olimpiadi è destinata a diventare l’arena più grande d’Europa, destinata a concerti ed eventi. Un maxi-progetto, che coinvolge anche la nuova sede Rai, nuovi spazi nei padiglioni e un hotel nella zona Fiera Milano, Rho.

Fondazione Fiera Milano ha presentato i suoi progetti per il futuro: si tratta di un piano di investimenti da 237 milioni di euro, che punterà a generare un indotto economico di un miliardo di euro all’anno. Nel dettaglio saranno 12 i milioni destinati all’ampliamento del Live Dome (che diventerà un luogo per concerti, eventi e competizioni indoor) e per la realizzazione di un nuovo spazio all’interno dei padiglioni biplanari.

Milano, gli altri investimenti in zona Fiera

Fiera Milano, piano investimenti 2026 2028: cosa verrà costruito: indotto da un miliardo

Milano, 237 milioni per l’arena più grande d’Europa: concerti e hotel, come cambia la Fiera

LEGGI ANCHE Alessandro Rapinese, “Autovelox e trasparenza, la sicurezza come priorità per Como”

Ben 153 milioni saranno destinati a interventi immobiliari sull’area urbana. Come la realizzazione dell’edificio polifunzionale che sarà dato in gestione alla Rai, ma anche il completamento dell’Albergo Scarampo, per cui saranno investiti 66 milioni di euro.

I restanti investimenti riguarderanno la realizzazione dell’Hotel Centro Servizi Fieramilano, per un totale di circa 30 milioni di euro.

Un maxi-progetto a più fasi che mira a restituire a Milano nuovi spazi abitativi, ma anche nuove arene e nuovi uffici.