Pordenone, sicurezza stradale: sette patenti ritirate in dieci giorni. Tutti i numeri

Pordenone, sicurezza stradale: sette patenti ritirate in dieci giorni. Tutti i numeri

Nella provincia di Pordenone ritirate sette patenti in dieci giorni: più controlli per garantire la sicurezza stradale

La sicurezza stradale è un tema sempre attuale nelle città italiane. Per rendere sempre più sicuri automobilisti e non solo, serve, oltre al rispetto delle regole, anche una politica attenta sui controlli. I carabinieri del comando provinciale di Pordenone hanno intensificato i controlli sulle strade della Destra Tagliamento tra fine novembre e inizio dicembre.

Dieci giorni intensi per le forze dell’ordine, che hanno portato a un totale di sette patenti ritirate. A Chions una donna di 47 anni è stata trovata positiva all’alcol test: ritiro della patente e sequestro del veicolo, come accaduto a un 40enne controllato nei pressi di Budoia.

Pordenone, scontri dovuti ad alcol e droghe: allarme sicurezza stradale

pneumatici-pirelli-sicurezza-stradale-puglia-cyber-tyre

Pordenone, sicurezza stradale: sette patenti ritirate in dieci giorni. Tutti i numeri

LEGGI ANCHE Firenze, mobilità sostenibile: via al bonus per e-bike e cargo bike. Le cifre

Pordenone Today scrive, poi, che il ritiro delle patenti è avvenuto anche in seguito di sinistri stradali: a Sacile sanzionato un ventunenne per positività all’alcol test in seguito a un’uscita di strada in cui ha gravemente danneggiato il veicolo.

E poi ancora un ciclista 19enne ha urtato un’automobile dopo aver assunto stupefacenti e a Rovereto un 24enne si è rifiutato di sottoporsi ai test per alcol e droga dopo un sinistro.

Diversi episodi nelle provincia di Pordenone che evidenziano come siano necessari i controlli per garantire la giust sicurezza stradale.