Sestri Ponente, critiche sulla viabilità: polemiche e disagi per la nuova via Merano

Sestri Ponente, critiche sulla viabilità: polemiche e disagi per la nuova via Merano

Critiche e disagi sulla viabilità a Sestri Ponente per il cambio in via Merano: la nuova svolta semaforica ha causato un aumento del traffico

Il cambio della viabilità in via Merano, Sestri Ponente, ha portato critiche e disagi ai cittadini. E’ entrata in vigore, infatti, la nuova configurazione stradale che prevede una svolta con semaforo all’altezza della Coop che ha portato, però, all’aumento del traffico.

Via Merano – riporta Il Secolo XIX – è da sempre una via critica della città, in quanto ci convergono una grande quantità di mezzi. E, secondo il Municipio, la soluzione ideata per migliorare il flusso del traffico, non sarebbe la migliore. Anzi, il contrato, come afferma il presidente Fabio Ceraudo:

A nostro avviso sarebbe servita una rotonda classica, in grado di garantire una maggiore fluidità. Ci è stato però spiegato che non era possibile realizzarla e che la Coop avrebbe fornito questa soluzione alternativa, a proprie spese.

Sestri Ponente, com’è cambiato il flusso in via Merano

Sestri Ponente, imbuto in via Merano. Contestata la nuova viabilità - Il Secolo XIX

Sestri Ponente, critiche sulla viabilità: polemiche e disagi per la nuova via Merano

LEGGI ANCHE Muggiano, la protesta dei cittadini: multe mai recapitate, esposto a Polizia Locale e Comune

Le critiche, al momento, non sembrano, come in passato, riguardare la sicurezza stradale e il rischio di sinistri,  ma il traffico. Le code e i tempi di percorrenza sono aumentati, in particolare a causa del fatto che una delle due corsie, ora, è destinata alla svolta a destra.

Si creano quindi imbuti e ingorghi che rallentano il flusso, con proteste dei cittadini e di chi transita lungo una delle vie principali di Sestri Ponente.