Olimpiadi Milano-Cortina, turni liberi per i taxi? La proposta del Comune

Olimpiadi Milano-Cortina, turni liberi per i taxi? La proposta del Comune

Il Comune di Milano, per le Olimpiadi Invernali organizzate insieme a Cortina, ha chiesto il via libera per il turno libero dei taxi

Manca meno di un mese all’inizio dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina. Un evento dalla portata mondiale a cui tutte le componenti vogliono arrivare pronti. Servirà un lavoro eccezionale delle parti in causa, a cominciare dai trasporti, per cui il Comune di Milano sta preparando un piano ad hoc.

Tra metropolitane aperte fino alle 2, mezzi gratuiti, Area C gratis per i veicoli messi a disposizione dal Comitato Olimpico per i Giochi e corsia preferenziale della 90/91 dedicata alla mobilità olimpica, spunta anche la svolta sui taxi.

Potrebbe, infatti, arrivare il via libera per il turno libero per i taxi durante i Giochi, come affermato dall’assessora alla mobilità Arianna Censi.

Milano-Cortina, la possibile svolta per i taxi

Olimpiadi Milano-Cortina, turni liberi per i taxi? La proposta del Comune

LEGGI ANCHE Genova, bus elettrici: slitta la fine dei cantieri in via Buranello. Ecco a che punto sono i lavori

Dalla Regione Lombardia è già arrivato l’ok alla possibilità di prenotare i taxi per le persone portatrici di disabilità negli aeroporti. Così da agevolare il servizio e, inoltre, è partita la richiesta per il turno libero.

In altre occasioni, come fiere, è una procedura già attuata a Milano che, per questo evento mondiale, non vuole lasciare nulla al caso e garantire la massima efficienza nei trasporti.