Lombardia, ragazza molestata su un treno intercity: si salva grazie all’app YouPol. L’accaduto

Lombardia, ragazza molestata su un treno intercity: si salva grazie all’app YouPol. L’accaduto

Malintenzionato importuna una ragazza su un treno intercity in Lombardia, lei segnala il pericolo con YouPol e la Polizia interviene

Una segnalazione via smartphone, il pronto intervento degli agenti e una ragazza si è salvata dal pericolo di molestie sessuali. L’applicazione YouPol della Polizia di Stato è servita a impedire che un malintenzionato continuasse a importunare la vittima, che dal canto suo è stata pronta e lucida nell’avvisare le forze dell’ordine.

È successo il 12 gennaio in Lombardia, su un treno intercity che si stava dirigendo a Livorno. Un uomo si è avvicinato alla ragazza con comportamenti sessualmente espliciti che hanno infastidito la vittima. La quale ha prontamente utilizzato l’app della Polizia di Stato per avvisare gli agenti del nucleo ferroviario, di stanza a Voghera, che sono intervenuti.

Voghera, molestie sul treno: ragazza si salva con YouPol. Non è la prima volta nelle stazioni in Lombardia

Lombardia, ragazza molestata su un treno intercity: si salva grazie all’app YouPol. L’accaduto

LEGGI ANCHE Olimpiadi Milano-Cortina 2026, sport e infrastrutture: i cantieri per i Giochi che rinnovano la Valtellina

La lucidità della vittima unita al pronto intervento degli agenti hanno contribuito all’efficacia di YouPol, che permette di segnalare immediatamente un caso di pericolo e, abbinandosi alla geolocalizzazione del telefono, aiuta le forze dell’ordine a individuare con precisione il punto dove entrare in azione.

L’applicazione aveva funzionato perfettamente anche in un’altra occasione, sempre in Lombardia e di nuovo in una stazione ferroviaria. A fine novembre 2025 una quindicenne aveva segnalato comportamenti molesti da parte di un 53enne a Busto Arsizio e la Polizia aveva identificato e bloccato il malintenzionato.