Roma, Metro A: investimento da oltre 4 milioni per il restyling di cinque stazioni. Tutti i dettagli

Roma, Metro A: investimento da oltre 4 milioni per il restyling di cinque stazioni. Tutti i dettagli

Saranno cinque le stazioni della Metro A di Roma in cui inizieranno i lavori di restyling per risolvere le criticità legate alle infiltrazioni

Roma continua nell’opera di restyling dei propri mezzi di trasporto. Dopo la grande inaugurazione delle stazioni Colosseo Porta Metronia della Metro C, il prossimo obiettivo è restaurare cinque stazioni della Metro A. Soprattutto al fine di risolvere le criticità e i problemi legati alle infiltrazioni.

Ci sarà un investimento da 4,6 milioni di euro per rifare il look alle stazioni di Ponte Lungo, Furio Camillo, Colli Albani, Arco di Travertino Porta Furba. L’appalto, come si legge su Roma Today, sarà finanziato in parte con le risorse per la pianificazione e la realizzazione delle opere e degli investimenti funzionali al Giubileo del 2025.

Roma, quali saranno gli interventi nelle stazioni della Metro A

Roma, Porta Furba: riapertura fulminea per la metro

Roma, Metro A: investimento da oltre 4 milioni per il restyling di cinque stazioni. Tutti i dettagli

LEGGI ANCHE Roma, la Fontana di Trevi diventa a pagamento: costi, orari d’accesso e modalità di acquisto del biglietto

Se tutto dovesse andare senza intoppi, i lavori potrebbero concludersi durante questo 2026, inclusi quelli alle stazioni di Battistini Lepanto, iniziati dell’anno giubilare.

I grandi problemi da risolvere sono le infiltrazioni, ma  non solo. A Ponte Lungo le pareti e i soffitti sono parzialmente distaccati, con la presenza anche di macchie di muffa. Situazione simile a Furio Camillo e a Porta Furba. Mentre, a Colli Albani le infiltrazioni arrivano direttamente sui giunti strutturali posti sui binari. Critica la situazione di Arco di Travertino soprattutto per quanto riguarda il corridoio che collega le due banchine della stazione.

Ci sarà, quindi, sia un lavoro estetico che funzionale, per rendere le stazioni più sicure.