Olimpiadi, le lamentele dell'Olanda: girare in bici a Milano è terribile. Colpa delle buche

Olimpiadi, le lamentele dell’Olanda: girare in bici a Milano è terribile. Colpa delle buche

La delegazione dell’Olanda, a Milano per le Olimpiadi, si è lamentata delle tante buche e delle condizioni delle strade

Le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina sono un successo per molti punti di vista, ma stanno anche mettendo in luce diversi problemi, soprattutto nel capoluogo lombardo, che sta continuando ad accogliere turisti da tutto il mondo e che ospita il grande villaggio olimpico nella zona di Scalo di Porta Romana.

Le polemiche più grandi sono state sollevate dalla delegazione dei Paesi Bassi. Milano, cità che sta cercando di mettersi al livello delle altre metropoli europee, ha messo in evidenza i limiti del suo manto stradale. Le lamentele sono infatti arrivate sullo stato delle strade, troppo piene di buche.

Milano, troppe buche per le strade

Olimpiadi, le lamentele dell’Olanda: girare in bici a Milano è terribile. Colpa delle buche

LEGGI ANCHE Roma, sicurezza stradale: allarmi visivi a terra dai semafori. Ecco la proposta nel Municipio XIII 

Il progetto della nazionale olandese era quello di muoversi in totale autonomia tra il Villaggio Olimpico, gli hotel e i luoghi di gara utilizzando le e-bike arancioni arrivate direttamente dall’Olanda. Un modo per essere sostenibili e non andare ad aumentare il traffico di una città già congestionata come quella milanese.

Questa bella iniziativa si è, tuttavia, scontrata con lo stato delle strade. “Girare in bici a Milano è terribile” hanno scritto sui loro profili Instagram. Una brutta pubblicità nei confronti della città, con la nazionale olandese che hanno trovato molti ostacoli alla loro bella iniziativa di mobilità sostenibile.