Firenze, fino al 30 aprile per registrare la targa per le Zcs

Firenze, fino al 30 aprile per registrare la targa per le Zcs

Il 30 aprile scade il limite entro cui registrare la targa per le Zcs dei residenti a Firenze: dal 1° maggio non basta la carta di circolazione

Si avvicina la data di scadenza, a Firenze, per mettersi in regola con le nuove normative sulla sosta gratuita nelle Zcs, le zone a controllo sosta, di residenza. Mancca una settimana, infatti, alla scaenza del termine del 30 aprile.

Da giovedì 1° maggio, infatti, non basterà più esporre la carta di circolazione per avere diritto alla sosta gratuita. Ma bisognerà aver registrato il proprio veicolo attraverso l’area del portale www.serviziallastrada.it entro il 30 aprile. E’ questo l’obbligo per evitare delle sanzioni.

Firenze, sanzioni immediate per chi non registra la targa

Firenze
Firenze

Firenze, fino al 30 aprile per registrare la targa per le Zcs

LEGGI ANCHE Piacenza, troppi eccessi di velocità: in arrivo nuovi autovelox “a sorpresa”. Ecco dove

Al momento, riporta La Nazione, solo un terzo dei residenti ha effettuato la registrazione. La Sas, la società dei Servizi alla Strada, ha lanciato anche una campagna social per invitare i due terzi dei residenti a registrarsi entro il 30 aprile. Il rischio, in caso di controllo digitalizzato, è incorrere in multe per aver parcheggiato anche nella zona in cui si è residente.

Dal 1° maggio i controlli arano automatizzati e le sanzioni scatteranno in automatico. Ci saranno le “scan car”, veicoli dotati di lettori di targa che colgono le infrazioni in tempo reale. Anche la Polizia Municipale, grazie al dispositivo “Cerbero” sulle volanti, verificherà in pochi secondi se la targa è stata registrata.