AWorld: startup italiana che lancia l'app per la sostenibilità

AWorld: startup italiana che lancia l’app per la sostenibilità

Notizie correlate

La sostenibilità è un tema che è entrato nel gergo comune da diversi anni, ma non tutti riescono ancora a renderlo concreto e ad attualizzarlo nella vita di tutti i giorni. Ci sono alcune società che incentivano gli utenti a seguire comportamenti virtuosi a sostegno dell’ambiente per accelerare questo processo.

Tra queste AWorld, la startup italiana, che guida e aiuta le persone a vivere in maniera eco sostenibile.

AWorld

Sfruttando la collaborazione con Pxmart & PxMart, la più grande catena di supermercati di Taiwan, questo progetto si basa sull’engagement dei clienti, con l’obiettivo di aumentarne la consapevolezza di tutti gli attori.

Come? La startup ha integrato nell’app di Pxmart un innovativo programma di loyalty che individua i comportamenti virtuosi degli utenti che generano un risparmio e, allo stesso tempo, strizzano l’occhio all’ambiente, riducendo le emissioni di CO2. Così si incoraggiano le persone ad attuare comportamenti sostenibili in grado di generare un impatto positivo sul Pianeta.

Si parte da Taiwan. Dal suo lancio, poco più di una settimana fa, più di 50.000 persone hanno iniziato a utilizzare la piattaforma AWorld, partecipando attivamente alle sfide e navigando i contenuti, con una crescita esponenziale di utenti giorno dopo giorno.

AWorld

Inoltre, per aumentare l’engagement degli utenti e per accrescere i risultati positivi, AWorld con Pxmart & PxMart hanno lanciato la sfida “ActNow Ocean Cleaning Challenge” che incoraggia le persone a compiere azioni sostenibili e guardare contenuti educativi per accumulare punti. Una volta raggiunti i 5 milioni di punti, Pxmart e PXMart collaboreranno con un team di subacquei per pulire l’oceano nelle aree costiere del nord di Taiwan. “Per contrastare la crisi climatica”. “Il team di AWorld ha lavorato con entusiasmo al successo di questa collaborazione;  siamo felici di poter affiancare un partner internazionale come Pxmart e di essere l’esempio del Made in Italy sostenibile nel mondo”, dice Marco Armellino, Presidente e Co-Founder

“La nostra missione è da sempre quella di incentivare le persone ad attuare comportamenti responsabili e siamo sicuri che l’ingresso di Pxmart nell’ecosistema di AWorld potrà aiutare molti a migliorare la propria impronta sul Pianeta, contribuendo  con la nostra community a contrastare la crisi climatica”. 

Carlo Cimini