Rivalta Bormida, sicurezza stradale: nuovo semaforo T-Red per fermare gli eccessi di velocità

Rivalta Bormida, sicurezza stradale: nuovo semaforo T-Red per fermare gli eccessi di velocità

A Rivalta Bormida, in provincia di Alessandria, nuovo semaforo T-Red per fermare gli eccessi di velocità: lo strumento aumenta la sicurezza stradale

Le misure per garantire ai cittadini la sicurezza sulle strade sono all’ordine del giorno. Amministrazioni ed enti locali stanno attuando sempre più misure per rendere i tragitti in macchina, bicicletta, moto, ma anche a piedi, sicuri. E per combattere i comportamenti irresponsabili e illegali.

Rivalta Bormida (Alessandria), entro fine ottobre, verrà installato un nuovo semaforo con impianto  T-Red di fronte al cimitero comunale all’altezza dell’incrocio tra la Provinciale 195 e via 4 Novembre. Questo sistema si attiva nel momento in cui il semaforo diventa rosso, scattando delle fotografie per smascherare chi infrange le regole del Codice della Strada.

Rivalta Bormida, stop agli eccessi di velocità

pneumatici-pirelli-sicurezza-stradale-puglia-cyber-tyre

Rivalta Bormida, sicurezza stradale: nuovo semaforo T-Red per fermare gli eccessi di velocità

LEGGI ANCHE Festival di Sanremo, “dietro le quinte” con la Polizia Locale alle Giornate di Riccione

Si tratta di un punto molto pericoloso in cui, su circa 1.800 veicoli che transitano ogni giorno, ben 1.300, pari quindi al 72%, non rispettano il limite di 50 chilometri orari. E’ una condizione molto rischiosa per gli utenti della strada e per i pedoni. Il nuovo semaforo T-Red dovrà, quindi, servire a garantire i dovuti margini di sicurezza. Oltre a questo ci sarà anche la sistemazione della segnaletica.

Sempre a Rivalta Bormida, lo scorso marzo, lo stesso sistema è stato installato all’incrocio tra le Provinciali 195 e 200. E’ un deterrente contro l’alta velocità e la troppa poca attenzione di tanti utenti della strada. Uno strumento che, certamente, servirà a diminuire le infrazioni e, di conseguenza, i pericoli.