Roma, iniziati i cantieri di riasfaltatura sulla Panoramica: durata dei lavori e modifiche alla viabilità

Roma, iniziati i cantieri di riasfaltatura sulla Panoramica: durata dei lavori e modifiche alla viabilità

Sono partiti i cantieri sulla Panoramica di Roma, venticinque giorni di lavori notturni per ripristino del manto stradale

Nuovi lavori alla viabilità di Roma. Questa volta riguardano la cosiddetta Panoramica, asse di collegamento tra Monte Mario e piazzale Clodio. In questa strada, importante a livello di traffico, sono cominciati alle 22 di lunedì 3 novembre gli interventi per la riasfaltatura del tratto lungo viale Cavalieri di Vittorio Veneto e viale Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

I cantieri interessano 1,5 chilometri per senso di marcia, dunque 3 quelli totali che verranno riasfaltati, con un ripristino del manto stradale e della segnaletica orizzontale e verticale. Si tratta di un’opera che rientra nel Piano Strade di Roma, tanto che l’intervento è finanziato con fondi giubilari. I lavori verranno effettuati da Anas fino al 28 novembre. Saranno dunque 25 giorni in cui la Panoramica sarà oggetto di ripristino del manto stradale, ma l’impatto sul traffico dovrebbe essere il più ridotto possibile. Gli operai e le macchine, infatti, lavoreranno in orario notturno, dalle 22 alle 6 del giorno dopo. 

Roma, cantieri alla Panoramica dal 3 al 28 novembre: lavori in notturna, ma c’è qualche divieto viabilistico

Roma, iniziati i cantieri di riasfaltatura sulla Panoramica: durata dei lavori e modifiche alla viabilità

LEGGI ANCHE Roma, “Rapporto sulla Mobilità 2025”, il 65% sceglie il mezzo privato

Questo comunque non significa che non ci saranno modifiche alla viabilità e alla regolare circolazione nella zona. Roma fa sapere che ci saranno chiusure notturne e divieti di transito. Nella fattispecie soprattutto due cambiamenti:

-divieto di transito su viale Cavalieri di Vittorio Veneto e viale Giovanni Falcone e Paolo Borsellino (da Piazzale Clodio a Via Trionfale e viceversa), eccetto i mezzi d’opera;

divieto di transito e sensi unici alternati su alcune vie limitrofe (via Bausan, via Romeo Romei e via Mario Polerà), per consentire l’accesso ai residenti e garantire la sicurezza delle lavorazioni.