Milano, nuove chiusure per i lavori della Metrotranvia 7: ecco quando sarà pronta l'opera

Milano, nuove chiusure per i lavori della Metrotranvia 7: ecco quando sarà pronta l’opera

Continuano i lavori della metrotranvia 7 a Milano: nuove chiusure al traffico, il progetto dovrebbe essere pronto alla fine del 2026

Milano continua nella sua opera di rinnovamento dei mezzi di trasporto. Nel capoluogo lombardo, dove fervono i preparativi per le imminenti Olimpiadi Invernali, stanno andando avanti i lavori di realizzazione della metrotranvia 7. Sono previste, a partire dal 21 gennaio, nuove chiusure.

In quella data, come si legge in una nota del Comune, verrà liberato l’incrocio D’Anzi-Racconigi, ma il cantiere si sposterà sull’incrocio Majorana-Graziano Imperatore che verrà chiuso al traffico per 5 mesi. L’assessore alle Opere pubbliche Marco Granelli ha spiegato, nel dettaglio, l’avanzamento dei lavori, che termineranno nel 2026. Con il primo servizio nei primi tre mesi del 2027

Proseguono i lavori per il prolungamento di questa importante linea che, allacciandosi con il percorso già in esercizio, collegherà il quartiere Adriano con le stazioni della metropolitana M1 a Precotto, M5 a Bicocca, con la stazione ferroviaria di Greco Pirelli e con l’Università Bicocca collegando, a nord, i lati est e ovest della città. La fine dei lavori è prevista entro il 2026, con l’avvio del servizio nel primo trimestre 2027.

Milano, le modifiche alla viabilità per la metrotranvia

milano seregno metrotranvia

Milano, nuove chiusure per i lavori della Metrotranvia 7: ecco quando sarà pronta l’opera

LEGGI ANCHE Roma, Ztl sempre più digitale: dal 2 febbraio novità per la richiesta dei permessi

Le direzioni dell’incrocio interessato dal cantiere saranno consentite grazie ad alcune modifiche. Verranno posti due semafori in via Imperatore, mentre i pedoni potranno attraversare l’incrocio con percorsi definiti. Continuerà, regolarmente, il servizio del tram 4.

La gran parte dei binari sarà – si legge – immersa nel verde, con al suo fianco la pista ciclabile che da viale Fulvio Testi si collega con quella di via Majorana, poi incrocia viale Enrico Fermi e arrivo in via Pellegrino Rossi.