Birmingham punta sulla sicurezza stradale: limiti da 40 a 30 miglia orarie

Birmingham punta sulla sicurezza stradale: limiti da 40 a 30 miglia orarie

Il consiglio comunale di Birmingham, città situata nella contea metropolitana delle West Midlands, nell’Inghilterra centrale, chiede il parere dei cittadini sulle proposte per ridurre il limite di velocità a 30 miglia all’ora sulla maggior parte delle strade che attualmente hanno un limite di 40 miglia all’ora.

Goals

La proposta mira a:

  • ridurre la velocità,
  • migliorare la sicurezza stradale,
  • incoraggiare gli spostamenti attivi come camminare e andare in bicicletta.

A seguito delle preoccupazioni alimentate dei comportamenti pericolosi e antisociali di alcuni utenti della strada, le autorità dell’intera la regione si sono riunite per esaminare quali azioni urgenti potrebbero essere intraprese, col consiglio che si è impegnato a ridurre i limiti di velocità in tutta la città, in attesa dei risultati della consultazione.

La proposta

Si prevede che 25 strade principali della città, che attualmente presentano un limite di velocità pari a 40 miglia all’ora, siano oggetto di una riduzione a 30 miglia all’ora.

L’iter di consultazione

Il primo step nel procedimento di consultazione è un impegno informale coi residenti, a cui farà seguito una consultazione statutaria.

Quotes

Cllr Liz Clements, membro del gabinetto per i trasporti, ha dichiarato: “Dobbiamo dare priorità alle persone e garantire che le comunità siano più sicure, quindi ridurre la velocità sulle nostre strade è una parte ovvia e importante dei nostri piani più ampi su come le persone e le merci si spostano in città.

“Sappiamo che i residenti sono profondamente preoccupati per la sicurezza stradale, soprattutto quelli che vivono vicino a strade principali trafficate, quindi incoraggio quante più persone possibile a farci sapere i loro pensieri.”