Disagi sui treni Genova-Milano: rimborsi ai pendolari. Tutte le misure dell'accordo con la Regione

Disagi sui treni Genova-Milano: rimborsi ai pendolari. Tutte le misure dell’accordo con la Regione

I lavori sul ponte Bressana Bottarone causeranno disagi sui treni della tratta Genova-Milano: rimborsi ai pendolari, risarciti gli abbonamenti

I lavori sul ponte ferroviario Bressana Bottarone, vicino a Pavia, creeranno molti disagi nel trasporto tra Genova Milano. Inizieranno il 21 luglio e finiranno il 29 agosto, con tempi di percorrenza che si allungheranno, per gli Intercity, deviati via Piacenza, di un’ora e per i regionali di mezzora.

Per questi disagi la Regione Liguria, pendolari, consumatori e Trenitalia, sono arrivati a un accordo per limitare i danni. Un mese gratuito con la carta Tuttotreno e oltre 100.000 posti in Economy e Super economy. Più il rimborso del mese di agosto per gli abbonati più due coppie di autobus sostitutivi sulla tratta Genova-Milano.

Milano-Genova, rimborsi ai pendolari

capitreno bodycam liguria trenitalia

Disagi sui treni Genova-Milano: rimborsi ai pendolari. Tutte le misure dell’accordo con la Regione

LEGGI ANCHE Genova, non solo lo Skymetro: a rischio i fondi per i prolungamenti della metropolitana

L’iniziale richiesta del Governatore della Regione Marco Bucci di contenere i ritardi dell’Intercity entro i 60 minuti non è stata realizzabile, ma le trattative hanno portato ad accordi che possono ritenere soddisfatte entrambe le parti.

L’intervento sul ponte era necessario ed era difficile realizzarlo in un periodo dell’anno che non comportasse disagi a chi percorre la tratta. Con l’aumento dei posti in Economy e Super economy, gli sconti e i bus sostitutivi, l’obiettivo è ridurre questi disagi per i pendolari, ma anche per i turisti.