Roma, allarme ghiaccio sulle strade dei Castelli: crescono le segnalazioni per scontri e disagi

Roma, allarme ghiaccio sulle strade dei Castelli: crescono le segnalazioni per scontri e disagi

Dopo le piogge, Roma ha problemi anche con il ghiaccio: il gelo sta causando molti disagi sulle strade dei Castelli

Ai tre giorni di pioggia che hanno messo a dura prova le strade di Roma si è aggiunto anche il ghiaccio. Il nemico principale degli ultimi giorni è diventato il gelo e a fare le spese del repentino abbassamento della temperatura sono state le strade della zona dei Castelli Romani, diventate molto insidiose. Un vero e proprio pericolo per la sicurezza stradale.

Numerosi gli scontri registrati nelle ultime ore. Il peggiore quello che ha coinvolto un grosso camion all’altezza del chilometro 16 di via Nettunese. Il mezzo aveva un rimorchio e ha perso il controllo, causando non pochi danni alla carreggiata e anche ai muri di cinta di alcune proprietà private. La strada è stata chiuse per circa cinque ore, creando problemi di viabilità.

Roma, diversi scontri sulle strade dei Castelli

Strade ghiacciate su diverse strade dei Castelli Romani: contro il ghiaccio massima prudenza alla guida - Castelli Notizie

Roma, allarme ghiaccio sulle strade dei Castelli: crescono le segnalazioni per scontri e disagi

LEGGI ANCHE Turismo Milano, keybox illegali: la Polizia Locale ne rimuove 70 in due giorni

Sempre sulla Nettunese un motociclista ha sbandato, finendo a terra e riportando vari traumi sul corpo, come riporta Il Messaggero. Anche tra via dei Laghi, via Ardeatina e via Appia Nuova si sono verificati tamponamenti che hanno fortemente rallentato la circolazione. Oltre a causare problemi e danni agli automobilisti.

Decine le segnalazioni ricevute dalle forze dell’ordine e dagli operatori stradali. Scontri, feriti lievi e non che hanno portato a interventi della protezione civile per spargere il sale e cercare di evitare le pericolose gelate.